Tennis, ATP Estoril: Marco Cecchinato l’unico azzurro al via. Denis Shapovalov testa di serie numero 1

Prenderà il via domani, 26 aprile, il main draw dell’ATP 250 di Estoril in Portogallo. Ai nastri di partenza un solo azzurro, si tratta di Marco Cecchinato. Il tennista siciliano dovrà vedersela all’esordio contro il sudafricano Lloyd Harris. In caso di successo l’italiano si troverebbe di fronte il transalpino Ugo Humbert che usufruisce del bye al primo turno valido per tutte le teste di serie.

Il canadese Denis Shapovalov è il numero 1 del seeding e parte con i favori del pronostico, bisognerà capire, però, come si adatterà alla terra rossa portoghese. Al secondo turno il nordamericano si troverà di fronte il vincente della partita tra l’americano Marcos Giron e il francese Corentin Moutet.

Dall’altra parte del tabellone, quindi seconda testa di serie della manifestazione, il cileno Cristian Garin che all’esordio, al secondo turno, affronterà il trionfatore della sfida tra il transalpino Richard Gasquet e l’argentino Juan Ignacio Londero. Il sudamericano, vista la sua grande attitudine sulla terra, deve essere inserito nel novero dei grandi favoriti.

Per quanto concerne il successo finale potrebbero portare a compimento l’exploit il nipponico Kei Nishikori, apparso in grande forma all’ATP 500 di Barcellona, ed il kazako Alexander Bublik. Tra i match di primo turno molto interessanti i derby spagnoli tra Fernando Verdasco ed Albert Ramos Vinolas e tra Pablo Andujar ed Alejandro Davidovich Fokinha. 

Foto: Nico Aguilera / Cordoba Open

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

NBA 2021, i risultati della notte. Milwaukee travolge Philadelphia, ko a sorpresa per Utah

Liegi-Bastogne-Liegi oggi: orario, tv, programma, percorso, streaming, favoriti