Seguici su

Senza categoria

ATP Cagliari, Bolelli-Molteni eliminano i fratelli Berrettini e volano in finale nel doppio. Ad attenderli Sonego-Vavassori

Pubblicato

il

Si ferma a un passo dall’ultimo atto la marcia dei fratelli Jacopo e Matteo Berrettini all’Open di Sardegna. Dopo aver battuto la coppia sudamericana Guillermo Duran/Guido Pella al primo turno, la coppia romana si era imposta su Treat Huey e Frederik Nielsen, doppisti esperti, con il punteggio di 7-6(5) 6-3, nei quarti. Oggi però, in semifinale, il disco rosso, in tre set, contro Simone Bolelli e l’argentino Andres Molteni, che ieri avevano battuto gli statunitensi Taylor Fritz e Tommy Paul con un quanto mai netto 6-0 6-2. Testa di serie numero due, la coppia italo-argentina, volata così in finale, si può fregiare del ranking più alto tra quelle ancora in tabellone.Match decisamente combattuto, con i Berrettini che hanno vinto il  secondo parziale 6-4 dopo aver perso il primo 6-3, per poi arrendersi 10-3 nell’ultimo set.

Un tabellone particolare quello cagliaritano, che, nella parte alta non prevede più l’altra partita di semifinale: dopo il forfait di una delle due coppie contendenti, infatti, quella formata da Coria ed Evans, Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori sono già approdati direttamente alla finale. I due azzurri, dopo aver eliminato i numeri uno del tabellone Melo/Rojer, si presenteranno in gran forma all’appuntamento e avranno di fronte un’altra coppia all’altezza. Comunque vada, ci sarà almeno un italiano trionfatore.

FOTO: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *