Tennis, ATP Cagliari 2021: Marco Cecchinato sconfitto in due set dal tedesco Hanfmann

Si interrompe al secondo turno il cammino di Marco Cecchinato, sconfitto dal tedesco Yannick Hanfmann in due set con il punteggio di 7-5 6-1 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco. Una partita purtroppo durata un solo set, visto che nel secondo set il siciliano è praticamente uscito dal campo, tenendo appena il 29% di prime di servizio, con anche tre doppi falli.

Un inizio di primo set equilibrato con Cecchinato che riesce a salvare una palla break in un terzo game interminabile. Il siciliano ha poi lui una chance di break nell’ottavo gioco, ma Hanfmann si salva. Il momento decisivo arriva nell’undicesimo game, con il tedesco che si procura un’altra palla break e questa volta riesce a strappare il servizio a Cecchinato. Il set viene chiuso per 7-5 da Hanfmann.

Cecchinato risente della sconfitta del primo set e crolla completamente nel secondo. Hanfmann trova subito il break in apertura e poi aumenta il vantaggio fino al 4-0, togliendo ancora la battuta al siciliano. Il numero 93 del mondo ha un’occasione per accorciare sul 4-2, ma Hanfamann annulla tutto e chiude il secondo set sul 6-1, strappando nuovamente il servizio all’avversario e qualificandosi per i quarti di finale.

La giornata “azzurra” a Cagliari è appena iniziata. Tra poco, infatti, scenderà in campo Lorenzo Musetti contro il britannico Daniel Evans e successivamente toccherà a Lorenzo Sonego vedersela con il francese Gilles Simon.

FOTO: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Cagliari 2021 Marco Cecchinato Yannick Hanfmann

ultimo aggiornamento: 08-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, Matteo Berrettini: “Giocherò a Montecarlo, voglio essere in forma a Roma e al Roland Garros”

MMA, chi è Kevin Holland. Trail Blazer al cospetto di Marvin Vettori