Tennis, ATP Cagliari 2021: Sonego affronta Hanfmann. I precedenti

Lorenzo Sonego va a caccia della prima semifinale dell’anno. Il tennista piemontese si è qualificato per i quarti di finale del torneo ATP di Cagliari ed oggi affronterà il tedesco Yannick Hanfmann, numero 104 della classifica mondiale, che ha privato il tennis italiano di un derby tricolore, avendo battuto ieri in due set Marco Cecchinato.

Anche per Sonego è arrivata una vittoria convincente al secondo turno, superando il veterano francese Gilles Simon con il punteggio di 6-4 6-1. Il piemontese è stato protagonista di un match solido, confermandosi probabilmente il principale favorito per la vittoria finale. Un titolo a Cagliari che potrebbe permettere al nativo di Torino di entrare tra i primi trenta della classifica mondiale.

Hanfmann, però, è un avversario da non sottovalutare ed il tedesco sta giocando bene in questa settimana, superando all’esordio l’americano Tommy Paul e poi successivamente, come detto, Marco Cecchinato. Una partita strana quella con il siciliano, nella quale Hanfmann ha sfruttato al meglio le incertezze del giocatore italiano, centrando così l’accesso ai quarti.

Si tratta del quarto precedente tra Sonego ed Hanfmann. Il piemontese è avanti per 2-1 ed ha vinto l’ultima sfida giocata nel Challenger di Genova. Un successo che ha aperto poi il cammino del torinese, che ha conquistato alla fine il torneo. Sicuramente un bel ricordo e un buon auspicio per il match odierno.

FOTO: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Cagliari 2021 Lorenzo Sonego Yannick Hanfmann

ultimo aggiornamento: 09-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Masters Augusta 2021, Justin Rose scappa via nel 1° giro. 30° Francesco Molinari

Sonego-Hanfmann oggi, ATP Cagliari 2021: orario, tv, programma, streaming