Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2021: tripletta bulgara nei 45 kg femminili, vince Nadezhda Nguen

Pubblicato

il

E’ iniziata quest’oggi l’edizione 2021 degli Europei di sollevamento pesi, che a Mosca (Russia) hanno assegnato le prime medaglie della rassegna, con le atlete della Bulgaria grandi protagoniste nei 45 kg, in grado di aggiudicarsi tutti gli ori in palio, conquistando una doppietta nel totale.

Già nello strappo Nadezhda Nguen ha iniziato la gara nel migliore dei modi, aprendo a quota 67 kg, ripetendosi poi a 70 kg e a 72 kg, distanziando di quattro lunghezze la turca Melisa Gunes, ferma a 68 kg, dopo un tentativo fallito a 63 kg. Bronzo all’ucraina Anhelina Lomachynska, che dopo la prima prova a 67 kg non ha completato per due volte i 69 kg.

Nello slancio è bastata solo una prova valida, la seconda, ad Ivana Petrova, per sollevare 85 kg e vincere la medaglia d’oro. Buona anche la prova della rumena Cosmina Pana, quinta nello strappo, che ha fatto registrare 84 kg, mentre la turca Melisa Gunes si è fermata a 83 kg. Solo quarta Nguen, con 83 kg.

La classifica combinata ha premiato dunque Nguen con 155 kg, prendendosi la medaglia d’oro su Petrova, con 152 kg, appena uno in più di Gunes, che però si è portata a casa una medaglia in tutte e tre le discipline.

Foto: Ververidis Vasilis / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *