Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2021: Giulia Imperio di bronzo, triplo oro per Monica Csengeri

Pubblicato

il

E’ arrivata la prima medaglia italiana agli Europei di sollevamento pesi 2021 in corso a Mosca, con Giulia Imperio che è salita sul podio nella categoria dei -49 kg femminili, nella competizione dominata da Monica Csengeri, capace di aggiudicarsi tutte e tre le medaglie d’oro in palio.

Nello strappo la romena Monica Csengeri ha avuto bisogno di una sola prova per mettere a segno la misura giusta, sollevando 86 kg, per poi fallire due tentativi a quota 90 kg, con l’oro già al collo. Argento alla russa Kristina Sobol, con 85 kg, non riuscendo ad alzare gli 87 kg, mentre Giulia Imperio ha completato il podio, con la misura di 81 kg, senza migliorarsi a 84 kg.

Slancio invece nel segno della Romania, con Csengeri che è riuscita a prevalere con 103 kg sulla connazionale Mihaela Cambei, classe 2002, che si è dovuta accontentare di 100 kg. Bronzo alla turca Saziye Erdogan, con 97 kg al primo tentativo, sbagliando successivamente a 99 kg e 101 kg; quarta Giulia Imperio, con 97 kg di misura valida, senza trovare la luce bianca a quota 100 kg.

La classifica totale ha ovviamente premiato Csengeri, che ha cumulato ben 189 kg, issandosi in testa alla classifica davanti alla russa Kristina Sobol, la quale ha pagato una brutta prestazione nello slancio, racimolando 181 kg. Bronzo a Mihaela Cambei, per la Romania, con 180 kg, mentre Giulia Imperio ha chiuso al quarto posto con 178 kg.

Foto: FIPE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *