Seguici su

Softball

Softball: Italia sconfitta per due volte dal Canada nel doppio test odierno

Pubblicato

il

Prosegue la preparazione della Nazionale italiana di softball, che in quel di Fort Myers (Florida) ha affrontato per due volte il Canada, effettuando un doppio test importante ai fini del torneo olimpico di Tokyo 2021, che vedrà le azzurre impegnate contro Giappone, Stati Uniti, Australia e Messico, oltre alle avversarie odierne.

La prima sfida si è aperta, come i due match di ieri, con un singolo di Laura Vigna, mentre la lanciatrice canadese Sara Groenewegen è riuscita a contenere i danni, producendo tre eliminazioni. Nel bottom del primo inning ecco il primo punto, messo a segno da Kelsey Harshman, attraverso un fuoricampo sul lato sinistro, con Erika Polidori che nella seconda frazione ha completato la corsa del 2-0.

Nel quinto parziale un altro homerun di Polidori ha poi portato il tabellone sul 4-0, con l’Italia che ha segnato due run a seguito della battuta di Amanda Fama, che ha spedito la pallina sugli spalti, per il definitivo 4-2 che ha chiuso il match.

Vigna ha aperto anche il secondo match, raggiungendo subito la terza base, approfittando di un errore, ma senza sbloccare il punteggio. Il Canada è invece partito a razzo, e con quattro valide si è portata sul 6-0, allungando addirittura sul 10-0 nel secondo inning, dopo il fuoricampo di Emma Entzminger.

Il primo squillo azzurro è arrivato con il triplo di Marie Filler, che ha spedito a casa Amanda Fama, con Giulia Longhi e Brittany Abacherli che a basi piene hanno portato il punteggio sull’11-5. L’ultimo squillo è dunque arrivato nel corso del sesto inning, quando il singolo della partente Larissa Franklin ha chiuso il match sul 14-5.

Foto: Ezr / NADOC – FIBS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *