Seguici su

Senza categoria

Sinner-Tsitsipas, ATP Barcellona: i precedenti sono in parità. E a Roma 2020…

Pubblicato

il

Jannik Sinner è stato autore sin qui di un fantastico ATP 500 a Barcellona. L’azzurro è chiamato oggi a superare un ostacolo estremamente duro, quello rappresentato dal greco Stefanos Tsitsipas. Una partita che si preannuncia molto equilibrata e spettacolare tra due dei tennisti con la migliore condizione del circuito.

Per quanto concerne l’altoatesino, sulla terra rossa catalana è stato capace di affrontare e battere in successione Roberto Bautista Agut e Andrey Rublev, un filotto impressionante che restituisce la dimensione raggiunta dal 19enne nativo di San Candido. Dal canto suo Tsitsipas sta vivendo un momento d’oro con otto vittorie consecutive e il trionfo della scorsa settimana al Masters1000 di Montecarlo.

Gettando lo sguardo ai precedenti la parità regna sovrana: 1 a 1.  Entrambi i match si sono giocati sulla terra rossa del Foro Italico. Il primo nel 2019 al secondo turno con la netta vittoria del greco 6-3 6-2. Una partita utilissima nel percorso di crescita di Sinner che nel 2020 sullo stesso campo e nella stessa fase del torneo è stato capace di imporsi sul greco col punteggio di 6-1 6-7 6-2.

Un trionfo, quest’ultimo, che fa ben sperare per il match di oggi. Non sarà comunque semplice affrontare il numero 5 del mondo ma il giovane altoatesino ha dimostrato di potersela giocare contro qualsiasi avversario. L’allievo di Riccardo Piatti possiede le armi per mettere in difficoltà Tsitsipas dovrà cercare di gestire al meglio le fasi calde del match, solo così la finale potrebbe diventare un traguardo raggiungibile.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *