Seguici su

Calcio

Serie A calcio, Inter e Juventus vincono i recuperi. Nerazzurri lanciati verso lo scudetto, +12 sui bianconeri

Pubblicato

il

Botta e risposta tra Inter e Juventus nei recuperi della Serie A 2021 di calcio. I nerazzurri hanno sconfitto il Sassuolo per 2-1 nel recupero della 28ma giornata e hanno allungato ulteriormente in testa alla classifica generale. I ragazzi di Antonio Conte sono sempre più lanciati verso lo scudetto, visto che hanno 11 punti di vantaggio sul Milan e 12 sulla Juventus quando mancano nove giornate al termine del campionato.

I meneghini sono passati in vantaggio al 10′ con un bel colpo di testa di Romelu Lukaku su cross di Young dalla sinistra. Al 67′ è arrivato il raddoppio di Lautaro Martinez, bravo a insaccare a tu per tu col portiere dopo essere stato lanciato da Lukaku. All’85’ Traorè ha accorciato le distanze, ma ormai era troppo tardi.

I bianconeri hanno sconfitto il Napoli per 2-1 nel recupero della terza giornata. I ragazzi di Andrea Pirlo si sono imposti tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, sconfiggendo i partenopei grazie a un gol per tempo. I Campioni d’Italia tornano così alla vittoria dopo aver raccolto appena un punto nelle ultime due partite e balzano al terzo posto in solitaria, a un punto di distacco dal Milan e a 12 lunghezze di ritardo dalla capolista Inter. I partenopei sono invece quinti a -3 dalla Juventus.

La Juventus è passata in vantaggio al 13′ con Cristiano Ronaldo, abile a insaccare nel cuore dell’area su cross rasoterra di Federico Chiesa, autore di una bellissima magia sulla fascia destra, dove ha mandato in crisi la difesa avversaria. Al 73′ è arrivato il raddoppio di Paulo Dybala, al centro di alcune polemiche nelle ultime settimane. L’argentino si è inventato un bel tiro dal limite dell’area, piazzando il pallone sul palo sinistro. Al’ 90′ Insigne accorcia le distanze trasformando un calcio di rigore.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *