Serie A calcio, Inter e Juventus vincono i recuperi. Nerazzurri lanciati verso lo scudetto, +12 sui bianconeri

Botta e risposta tra Inter e Juventus nei recuperi della Serie A 2021 di calcio. I nerazzurri hanno sconfitto il Sassuolo per 2-1 nel recupero della 28ma giornata e hanno allungato ulteriormente in testa alla classifica generale. I ragazzi di Antonio Conte sono sempre più lanciati verso lo scudetto, visto che hanno 11 punti di vantaggio sul Milan e 12 sulla Juventus quando mancano nove giornate al termine del campionato.

I meneghini sono passati in vantaggio al 10′ con un bel colpo di testa di Romelu Lukaku su cross di Young dalla sinistra. Al 67′ è arrivato il raddoppio di Lautaro Martinez, bravo a insaccare a tu per tu col portiere dopo essere stato lanciato da Lukaku. All’85’ Traorè ha accorciato le distanze, ma ormai era troppo tardi.

I bianconeri hanno sconfitto il Napoli per 2-1 nel recupero della terza giornata. I ragazzi di Andrea Pirlo si sono imposti tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, sconfiggendo i partenopei grazie a un gol per tempo. I Campioni d’Italia tornano così alla vittoria dopo aver raccolto appena un punto nelle ultime due partite e balzano al terzo posto in solitaria, a un punto di distacco dal Milan e a 12 lunghezze di ritardo dalla capolista Inter. I partenopei sono invece quinti a -3 dalla Juventus.

La Juventus è passata in vantaggio al 13′ con Cristiano Ronaldo, abile a insaccare nel cuore dell’area su cross rasoterra di Federico Chiesa, autore di una bellissima magia sulla fascia destra, dove ha mandato in crisi la difesa avversaria. Al 73′ è arrivato il raddoppio di Paulo Dybala, al centro di alcune polemiche nelle ultime settimane. L’argentino si è inventato un bel tiro dal limite dell’area, piazzando il pallone sul palo sinistro. Al’ 90′ Insigne accorcia le distanze trasformando un calcio di rigore.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Inter-Sassuolo 2-1, Highlights, gol e sintesi: Lukaku e Lautaro avvicinano lo scudetto

Sollevamento pesi, Antonino Pizzolato da delirio! Si conferma campione d’Europa con misure mostruose!