Seguici su

Rugby

Scozia-Italia, Sei Nazioni rugby femminile: programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Sabato 17 aprile, allo Scotstoun Stadium di Glasgow scenderanno in campo Scozia e Italia per il terzo, e ultimo, turno della fase a gironi del Guinness Sei Nazioni 2021 femminile. E con l’Inghilterra già prima nel Gruppo A la sfida di Glasgow è decisiva per sapere chi si giocherà un posto sul podio continentale.

Entrambe le formazioni, dunque, arrivano all’ultimo appuntamento dopo aver perso all’esordio contro l’Inghilterra. 52-10 il passivo per la Scozia, 3-67 quello per l’Italia, con entrambe le squadre che erano arrivate alla vigilia del torneo consapevoli che il match da vincere fosse quello che le aspetta. Due sconfitte pesanti, dunque, ma arrivate in modo molto diverso. L’Italia ha lottato per 50 minuti alla pari con l’Inghilterra, ha regalato due mete nel primo tempo sul proprio possesso e solo alla distanza è crollata, sia per un calo mentale sia per la differente preparazione tra le due squadre.

La Scozia, invece, non è mai stata in partita con le inglese, ha subito due mete nei primi minuti e poco dopo la mezz’ora aveva già concesso il bonus. Nella ripresa l’Inghilterra ha rallentato il ritmo, è diventata più fallosa e ha permesso alle ospiti di non subire un passivo eccessivo, ma in un match mai realmente in discussione. Insomma, azzurre e scozzesi hanno perso nettamente all’esordio, ma in due partite molto diverse.

Il match di sabato non solo è fondamentale per scegliere la squadra che si giocherà la settimana successiva il terzo posto finale nel torneo, ma è molto interessante anche perché coinvolge due formazioni che disputeranno nei prossimi mesi il torneo di qualificazione per i Mondiali di Nuova Zelanda 2022. Insomma, per le ragazze di Di Giandomenico un banco di prova interessante per testarsi e per capire lo stato dell’arte in vista dell’appuntamento più importante del quadriennio.

Il match tra Scozia e Italia inizierà alle ore 18.00. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2 e in diretta streaming su Eurosport Player.OA Sport, invece, vi offrirà la Diretta Live testuale dell’incontro garantendovi aggiornamenti puntuali minuto per minuto.

SCOZIA-ITALIA: ORARIO, TV E STREAMING

Sabato 17 aprile

Ore 18.00: Scozia – Italia

Diretta tv – Eurosport 2

Diretta streaming – Eurosport Player

Diretta Live testuale – OA Sport

Foto: Alessio Tarpini/LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *