Seguici su

Vela

SailGP, quanto si guadagna? Montepremi milionario per i vincitori! Tutte le cifre

Pubblicato

il

Oggi incomincia il SailGP 2021-2022: alle Bermuda è tutto pronto per la prima tappa di questa competizione velica giunta alla sua seconda edizione e che ci terrà compagnia fino al prossimo marzo con otto appuntamenti in giro perr tutto il mondo (sbarcherà anche in Italia nel fine settimana del 5-6 giugno a Taranto). Alcune delle più grandi stelle internazionali della vela si sono date appuntamento ai Caraibi per fronteggiarsi in regate di flotta a bordo dei velocissimi catamarani F50 con foil.

Il parterre si preannuncia di lusso. L’australiano James Spithill, timoniere di Luna Rossa, sarà alla guida di Team USA. Il neozelandese Peter Burling, vincitore della Coppa America con Team New Zealand, sarà sullo scafo dei Kiwi. Il britannico Ben Ainslie, timoniere di Ineos Uk e quattro volte Campione Olimpico, tenterà il colpaccio con la Gran Bretagna. L’australiano Tom Slingsby si presenterà per difendere il titolo conquistato nella prima edizione con la sua Australia. L’australiano Nathan Outteridge difenderà i colori del Giappone insieme al nostro Francesco Bruni.

Il montepremi del SailGP 2021-2022 sarà ricchissimo! Quanti soldi guadagna il vincitore? Stiamo parlando di una cifra fantasmagorica e di elevatissimo impatto: 1 milione di dollari statunitensi (circa 840.000 euro). Chi alzerà al cielo il trofeo si porterà a casa il malloppo più importante, oltre ovviamente ai gettoni di presenza pattuiti con gli sponsor.

MONTEPREMI SAILGP: QUANTI SOLDI GUADAGNA IL VINCITORE?

1 milione di dollari statunitensi (circa 840.000 euro).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *