Seguici su

Sport in tv

SailGP oggi: orario, tv, programma, streaming. James Spithill sfida Ainslie e Burling!

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli per l’inizio del SailGP 2021-2022, seconda edizione della competizione ideata (tra gli altri) dalla leggenda della vela sir Russell Coutts. Si comincia quest’oggi alle Bermuda con la prima delle due giornate di gara valevoli per la tappa inaugurale di un tour mondiale composto da 8 appuntamenti, con l’ultimo evento in programma a marzo 2022 in quel di San Francisco. Prevista anche una tappa in Italia a Taranto, dal 5 al 6 giugno 2021.

Si utilizzano i catamarani F50 con foil e a bordo delle varie imbarcazioni ci saranno dei grandissimi campioni della vela internazionale, tra cui alcuni protagonisti della 36ma America’s Cup come Peter Burling, James Spithill, Ben Ainslie e Francesco Bruni. Iscritti alla competizione otto team: Australia, Danimarca, Francia, Giappone, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Spagna e Stati Uniti.

Gli equipaggi si daranno battaglia in regate di flotta tutti contro tutti che contribuiranno a stilare una classifica generale della manifestazione e delle singole tappe. I migliori due team di ogni tappa, si affronteranno in un match race per stabilire i vincitori parziali degli otto appuntamenti in programma nell’arco del SailGP 2021-2022. Appuntamento fissato questa sera alle ore 19.00 italiane sul canale Youtube ufficiale della competizione con la diretta streaming del day-1 alle Bermuda. Sarà possibile seguire l’evento anche tramite la DIRETTA LIVE testuale di OA Sport. 

Di seguito il programma odierno in streaming del SailGP 2021-2022 alle Bermuda.

LIVE SailGP Bermuda in DIRETTA: Tom Slingsby vince. “Evitata la carneficina”. Burling: “Battesimo del fuoco”

PROGRAMMA PRIMA GIORNATA SAILGP 2021 BERMUDA

SABATO 24 APRILE

ore 19.00 Regate di flotta (diretta streaming sul canale Youtube della competizione)

Foto: SailGP free editorial use

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *