Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti col secondo turno a Barcellona? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti si è qualificato al secondo turno del torneo ATP 500 di Barcellona sconfiggendo il veterano Feliciano Lopez. Il giovane tennista italiano ha sfoderato una prestazione eccezionale contro un avversario estremamente quotato ed esperto, liquidandolo in due set.

Perentorio sigillo in 6-4, 6-3 che vale al toscano la possibilità di proseguire la propria avventura sulla terra rossa catalana. Il 19enne si è guadagnato il diritto di affontare il forte canadese Felix Auger-Aliassime, attuale numero 20 al mondo. Servirà una partita di assoluta qualità al nostro portacolori per accedere agli ottavi di finale contro il vincente di Shapovalov-Chardy.

Nel frattempo l’azzurro si è preso uno scalpo di lusso e virtualmente occupa la posizione numero 83 del ranking ATP. Il risultato odierno non ha soltanto risvolti agonistici, ma anche un riscontro economico tangibile. Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti battendo Feliciano Lopez e qualificandosi al secondo turno del torneo ATP 500 di Barcellona? Stiamo parlando di 14.700 euro.

La cifra è relativamente interessante, ma per aumentare l’importo dell’assegno bisogna fare più strada: la qualificazione agli ottavi di finale garantisce 24.900 euro, il passaggio ai quarti di finale assicura 42.180 euro, l’ingresso in semifinale vale 69.480 euro, il finalista perdente si consolerà con 111.600 euro, il vincitore del torneo si porterà a casa 178.985 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LORENZO MUSETTI COL SECONDO TURNO A BARCELLONA?

14.700 euro.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *