Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con gli ottavi a Barcellona? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è qualificato agli ottavi del torneo ATP 500 di Barcellona sconfiggendo il bielorusso Egor Gerasimov. Il tennista italiano ha sfoderato una prestazione eccezionale imponendosi con un agevole 6-3, 6-2.

Perentorio sigillo che vale all’altoatesino la possibilità di proseguire la propria avventura sulla terra rossa catalana. Il 19enne si è guadagnato il diritto di affontare il forte spagnolo Roberto Bautista Agut, attuale numero 11 al mondo. Servirà una partita di assoluta qualità al nostro portacolori per accedere ai quarti di finale. I due precedenti sono in favore dell’azzurro, l’ultimo è la semifinale del recente Masters 1000 di Miami.

Il numero 19 del ranking ATP si è assicurato anche un riscontro economico tangibile. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner battendo Egor Gerasimov e qualificandosi agli ottavi del torneo ATP 500 di Barcellona? Stiamo parlando di 24.900 euro. La cifra è relativamente interessante, ma per aumentare l’importo dell’assegno bisogna fare più strada: il passaggio ai quarti di finale assicura 42.180 euro, l’ingresso in semifinale vale 69.480 euro, il finalista perdente si consolerà con 111.600 euro, il vincitore del torneo si porterà a casa 178.985 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON GLI OTTAVI A BARCELLONA?

24.900 euro.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *