Seguici su

Senza categoria

Pattinaggio artistico a rotelle: rinviati i Campionati Italiani Gruppi. Le nuove date

Pubblicato

il

Slitteranno di quattro settimane i Campionati Italiani 2021 di pattinaggio artistico specialità Gruppi Show e Precision. A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria e alla rimodulazione del calendario internazionale la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha deciso di spostare la rassegna a fine maggio, nello specifico dal 26 al 30 (anziché dal 28 aprile al 2 maggio); la sede dell’evento sarà sempre la Zoppas Arena di Conegliano (Treviso), impianto in questo momento utilizzato come centro anti-covid. La notizia è stata diffusa nella mattina di venerdì 2 aprile tramite il comunicato035 pubblicato sul sito ufficiale della FISR.

Lo spostamento della gara era in realtà nell’aria: soltanto dodici giorni fa, il 20 marzo, era stato annunciato il rinvio dei Campionati Interregionali di Sincronizzato, in scena il prossimo 18 aprile. L’ufficialità è poi arrivata dopo che la World Skate Europe ha stabilito le nuove date dei Campionati Europei della specialità, riprogrammati in Spagna (la località è ancora da definire) dal 28 al 31 luglio.

La pianificazione degli eventi internazionali ha subito inoltre una ulteriore modifica dopo il rinvio a data da destinarsi della Coppa Di Germania di Friburgo; se non ci saranno altri accorgimenti dunque il primo evento di rilievo della stagione sarà il classico Trofeo Sedmak-Bressan, in scena a Trieste dal 25 al 30 maggio. A giugno invece attesa la ventiquattresima edizione del Memorial Giuseppe Filippini, programmata a Misano Adriatico (Rimini) dal 4 al 12.

Confermati infine tutti gli eventi clou di questa annata sportiva: dai Campionati Italiani, quest’anno allestiti all’interno degli Italian Roller Games (Riccione, 7 giugno-4 luglio), ai Campionati Europei per le specialità singolo, coppie d’artistico, danza e Solo Dance (Riccione, 26 agosto-4 settembre) passando infine per i Campionati Mondiali (Asunciòn, 29 settembre-9 ottobre).

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *