Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: Alberto Angelini dovrebbe essere il nuovo ct dell’Italia under 20

Pubblicato

il

Importante news di mercato in chiave pallanuoto da Waterpoloitaly.com: Alberto Angelini, attuale allenatore dell’RN Savona nella Serie A1, sarà il prossimo ct della Nazionale italiana under 20. La panchina infatti era rimasta vacante dopo che Carlo Silipo aveva lasciato il posto per diventare il nuovo commissario tecnico del Setterosa.

Ottimo lavoro in stagione per Angelini che ovviamente dovrebbe ricoprire il doppio ruolo tra club e nazionale. Nella sua carriera 421 presenze e ben quattro Olimpiadi disputate con il Settebello (da ricordare il bronzo di Atlanta).

Le parole di Sandro Campagna: “Ottima scelta. Angelini è un allenatore che sta facendo bene sia nella guida dei giovani che di atleti più esperti. Ha una carriera relativamente breve in panchina e sta continuando a crescere. La prossima estate si giocheranno i Mondiali e riteniamo di avere a disposizione giovani interessanti, che hanno esperienza di A1 e anche di Coppe, e una squadra che può cullare ambizioni. Con tutte le riserve e le incertezze sui programmi a causa del virus, punteremo a fare molto bene. E la scelta di Angelini va in questo senso”.

Foto LiveMedia/Lisa Guglielmi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *