Seguici su

Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi: “È stata una prova di maturità agonistica, queste sono le sensazioni che voglio”

Pubblicato

il

Nicolò Martinenghi continua ad impressionare nei Campionati Italiani Assoluti di Riccione e stampa un nuovo record italiano nei 50 rana, migliorando di otto centesimi il primato (già suo) firmato nelle batterie del mattino e toccando la piastra in 26″39. Per il varesino classe 1999, già qualificato per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021 nella doppia vasca, si conferma così in grande forma e porta a casa il secondo titolo italiano di questa rassegna.

Non ci si può mai abituare a queste cose. Sono contento. Volevo replicare la prestazione di stamattina perché è sempre difficile riconfermarsi, anche in un 50, soprattutto a questi livelli. È stata una prova di maturità, agonistica in particolar modo. Sto bene, non posso negarlo. Queste sono le sensazioni che voglio. So cosa sto facendo mentre nuoto, quindi non occupo la corsia e basta. Sono molto concentrato quando nuoto, e questo fa spesso la differenza” ha dichiarato Martinenghi ai microfoni della Rai dopo la gara.

È un italiano che mi porto a casa col cuore, perché non mi aspettavo assolutamente queste cose. Alla fine è sempre un bel risultato per me scalare un passo alla volta tutte le classifiche, di tempi personali e mondiali. Da questi Campionati mi porto a casa una valigia ricca di soddisfazioni. Volevo venire qua e migliorarmi, non posso negarlo. Era una gara che non avevo preparato. Sono contento di questi riscontri e d’ora in avanti posso lavorare ancor più serenamente del solito“, conclude il talentuoso nuotatore azzurro.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *