Nuoto, Martina Carraro: “Mi giocavo un’Olimpiade, il pensiero di non qualificarmi mi faceva stare male”

Martina Carraro ha fatto saltare il banco ai Campionati Italiani di nuoto, vincendo una delle gare più attese di questo venerdì: i vibranti 100 metri rana, impreziositi dalla presenza di tre azzurre di rilievo internazionale. La ligure è riuscita a battere la favorita Benedetta Pilato e Arianna Castiglioni, toccando la piastra con l’eccellente tempo di 1:05.86: nuovo record italiano (mai nessuna in passato era scesa sotto 1’06”) e soprattutto qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo.

La 27enne ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai microfoni della Rai: “Una giornata difficilissima, ero molto tesa. Mi giocavo un’Olimpiade e l’idea di non potervi gareggiare mi faceva stare male. Sono veramente felice: strano che non pianga, ma non mi viene. Sono contenta per essere riuscita a migliorarmi così tanto, 1:05 è tanta roba: abbiamo lavorato per quello, ma non è sempre detto che riesca. Sono contenta e orgogliosa del lavoro che stiamo facendo“.

La compagna di Fabio Scozzoli ha analizzato la gara: “Purtroppo ne andavano solo due alle Olimpiadi (Benedetta Pilato era già qualificata, ndr). Chi fa meglio è perché ha fatto meglio le cose. Sono soddisfatta del lavoro fatto, stamattina sono rimasta stupita del tempo fatta da Arianna, ma sono rimasta concentrata sull’obiettivo e non volevo farmi sfuggire l’Olimpiade per nulla al mondo“.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Benedetta Pilato Campionati Italiani nuoto 2021 Martina Carraro

ultimo aggiornamento: 02-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Zdenek Stybar sottoposto ad ablazione cardiaca. Salta il Giro delle Fiandre

Rugby, Challenge Cup 2021: Bruno dà spettacolo, ma Bath espugna Parma