Seguici su

Nuoto

Nuoto, Florian Wellbrock fa paura nei 1500 stile libero: il tedesco scavalca Paltrinieri nel ranking mondiale del 2021

Pubblicato

il

La minaccia viene dalla Germania. Il tedesco Florian Wellbrock fa vedere di esserci e lo dimostra chiaramente nel corso dei trials nazionali di Berlino.

Il campione del mondo ed europeo in carica dei 1500 stile libero ha risposto a Gregorio Paltrinieri in maniera perentoria nella prova delle trenta vasche. Il teutonico, infatti, ha realizzato l’eccellente crono di 14’36″45, facendo meglio del campione carpigiano che nel corso degli Assoluti di Riccione aveva nuotato un tempo di 14’40″38.

Un crono notevole quello di Wellbrock che rientra nella top-10 delle prestazioni alltime al mondo di questa specialità ed è migliore del riscontro con cui il nuotatore originario di Brema aveva conquistato l’oro iridato a Gwangju (Corea del Sud), dove Paltrinieri fu costretto ad accontentarsi del bronzo, preceduto anche dall’ucraino Mykhailo Romanchuk (argento).

Ecco che la sfida in vista degli Europei di Budapest (17-23 maggio) e ancor più delle Olimpiadi di Tokyo, tenendo conto che il teutonico è detentore del titolo mondiale anche nella 10 km, sarà di altissimo profilo. In questo contesto, Greg dovrà spingere al 100% e sarà interessante capire quale sarà la sua gestione al cospetto di un rivale così qualificato.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *