NASCAR, la pioggia rinvia tutto dopo 42 giri. Appuntamento questa sera alle 22.00

Dovremo attendere ancora qualche ora per scoprire chi vincerà l’ottavo atto della NASCAR Cup Series. Dopo aver provato in tutti i modi di correre sotto i riflettori artificiali del Martinsville Spedway, gli organizzatori della seguitissima categoria statunitense hanno deciso di posticipare alle 22.00 di domenica 11 aprile la competizione.

La gara, la prima delle due che annualmente si tengono nel circuito più corto della serie, è stata sospesa per pioggia dopo 42 dei 500 giri previsti. Denny Hamlin (Joe Gibbs Racing #11) guida la classifica al momento della red flag davanti a Joey Logano e Ryan Blaney, entrambi alfieri del Team Penske.

Chase Elliott, campione in carica e vincitore dell’ultima corsa in questo famoso impianto, è il primo tra le Chevrolet. Il #9 dell’Hendrick Motorsport si trova al quinto posto davanti al teammate Alex Bowman ed alla Ford Mustang #2 di Brad Keselowski (Penske).

Il meteo non ha sorriso questo week-end alla NASCAR. Ricordiamo infatti che ieri è stata posticipata per il medesimo motivo la prova dell’Xfinity Series. La categoria cadetta riprenderà le attività questa sera a partire dalle 16 dopo aver compiuto 91 dei 250 giri previsti.

Classifica NASCAR Cup Series a Martinsville dopo 42 giri

  1. Denny Hamlin (Toyota)
  2. Joey Logano (Ford)
  3. Ryan Blaney (Ford)
  4. Martin Truex Jr (Toyota)
  5. Chase Elliott (Chevrolet)

 

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Masters Augusta 2021, un super Matsuyama mette il primo Major nel mirino. 21esimo Molinari in rimonta

ATP Cagliari 2021, Lorenzo Sonego sfida Laslo Djere per interrompere la sua egemonia in Sardegna