Seguici su

MotoGP

Il team di Valentino Rossi in MotoGP con sponsor arabo dal 2022. Con quale moto? Ipotesi Ducati

Pubblicato

il

I team di Valentino Rossi in MotoGP e Moto2 saranno supportati da uno sponsor arabo. La VR46 ha avviato un accordo con Tanal Entertainment Sport & Media. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport , la nuova partnership con la società della famiglia reale saudita, vede coinvolti anche partner provenienti dalla Corea del Sud e dall’Italia.

La collaborazione durerà per 5 anni ovvero dal 2022 al 2026. Questo potrebbe significare che dalla prossima stagione in MotoGP VR46 potrebbe presenziare autonomamente. Sulla carena delle moto sarà presente oltre allo sponsor arabo anche quelle di altre due realtà internazionali: Ksa New Cities e Maic Technologies.

Sky, quindi, non dovrebbe essere più il main sponsor. La più grande incognita, inevitabilmente, è legata alla moto che verrà utilizzata per il mondiale della classe regina. Le ipotesi più gettonate, secondo la osea, sono Ducati e Aprilia con le quali Rossi avrebbe già avuto un contatto.

Non è da escludere che possa trovare spazio una collaborazione con la Yamaha, con la quale il pilota di Tavullia corre da anni o la Suzuki. Il team campione del mondo ha solo due moto, le ufficiali, e la possibilità di vedere una seconda squadra di Hamamatsu potrebbe ingolosire anche la Dorna.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *