Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi sorpassa il fratello Luca Marini prima di cadere. Generazioni a confronto

Pubblicato

il

Valentino Rossi si è purtroppo reso protagonista di una caduta a dieci giri dal termine del GP del Portogallo 2021, terza tappa del Mondiale MotoGP andata in scena sul circuito di Portimao. Il Dottore, scattato dalla 17ma casella sulla griglia di partenza, era riuscito a risalire fino all’undicesima posizione e stava tenendo un buon passo, più di lento di appena tre decimi rispetto al leader Fabio Quartararo (poi vincitore della gara). Il centauro di Tavullia aveva messo nel mirino la top-10, un risultato non eccezionale ma importante quantomeno per rinfrancare il morale dopo un avvio di stagione estremamente complicato.

L’alfiere della Yamaha Petronas è incappato in un errore e ha chiuso con un altro “zero” dopo quello nel GP di Doha, andato in scena un paio di settimane fa a Losail. Il nove volte Campione del Mondo si è però reso protagonista di un episodio sicuramente curioso e che indubbiamente verrà consegnato alla storia della massima cilindrata del motociclismo. Valentino Rossi ha infatti operato il sorpasso sul fratello Luca Marini, poco prima di cadere. Il rookie è stato sopravanzato dal veterano, che a 42 anni ha ancora la voglia di un ragazzino ed ha superato il 23enne.

Valentino Rossi sta cercando di capire, in base ai risultati di queste prove, se proseguire anche il prossimo anno oppure decidere di ritirarsi e chiudere una carriera trionfale.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *