Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Non sono veloce, ho problemi con le gomme”

Pubblicato

il

La prime prove libere del GP di Doha, secondo round del Mondiale della MotoGP 2021, hanno sorriso a Jack Miller. L’australiano della Ducati sulla pista di Losail è stato il migliore della sessione: 1’53″145 il tempo a precedere il compagno Francesco Bagnaia, staccato di 0.313, e Johann Zarco (Ducati Pramac), a 0.392. Un bel segnale da Borgo Panigale, dopo la parziale delusione del weekend scorso.

Nella top10 ci sono nell’ordine: 4. Fabio Quartararo (Yamaha +0.438); 5. Jorge Martin (Ducati Pramac +0.448); 6. Aleix Espargaro (Aprilia +0.501); 7. Franco Morbidelli (Yamaha SRT +0.554); 8. Alex Rins (Suzuki +0.568); 9. Maverick Viñales (Yamaha +0.727) e 10. Stefan Bradl (Honda Hrc +0.769).

E la Yamaha Petronas di Valentino Rossi? Il “Dottore” ha concluso solo 14° e con tanti problemi: “Sono più in difficoltà di venerdì scorso. Ho tanti problemi con il posteriore, ho fatto nove giri con un ritmo troppo lento rispetto ai rivali. Domani sarà impossibile entrare in Q2 e quindi dovremo lavorare. L’altra volta la gomma mi ha abbandonato dopo pochi giri, in questo caso ho più costanza, ma gli altri sono più prestazionali“, il commento di Valentino ai microfoni di Sky Sport.

Pertanto, domani servirà una grande inversione di tendenza per poter tornare in auge.

MotoGP, Franco Morbidelli: “Giornata molto movimentata. Problema uguale ad entrambi i motori, ma non è grave”

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *