Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi risponde alle critiche di Lucchinelli: “Devo ritirarmi? Lui è un lecca c***”

Pubblicato

il

Si alzano i toni alla vigilia del GP di Doha 2021, seconda tappa del Mondiale MotoGP in programma nel weekend del 2-4 aprile. Valentino Rossi, reduce dal deludente 12mo posto nel GP del Qatar e desideroso di riscatto sul circuito di Losail, ha voluto replicare alle pesanti critiche che Marco Lucchinelli gli ha rivolto nella giornata di ieri. L’ex Campione del Mondo nella classe 500 (vinse con la Suzuki nel 1981) era stato molto diretto in una dichiarazione concessa all’agenzia di stampa Lapresse: “Valentino è stato un genio, un marziano, però ora è tornato sulla terra e non si devono trovare più tante scuse, adesso basta. Ha sempre corso per vincere, ma ora corre per arrivare”.

Parole che hanno inevitabilmente ferito il Dottore, il quale ha deciso di replicare: “Mi dispiace che sia Marco Lucchinelli a dirlo, perché è stato un grande amico di Graziano (suo papà, ndr), siamo stati molto amici noi e tutte le volte che lo vedo è super gentile con me, vorrei dire che mi lecca il c… ma magari questo è un brutto modo per dirlo. Non lo so, a un certo punto Lucchinelli ha iniziato a parlare sempre male di me, ma non ho capito bene il perché. Però alla fine ognuno può dire la sua, anche se naturalmente mi dispiace. Quelli che sono importanti sono i risultati, se riuscirò ad andare forte tutti risaliranno sul carro del vincitore, se non ce la farò continueranno a dire che dovevo smettere qualche anno fa. Io comunque spero solo una cosa, e l’ho detto più volte ad Albi e Uccio (Tebaldi e Salucci, i suoi amici storici, ndr): che quando sarò vecchio non diventerò come loro”.

Il nove volte Campione del Mondo cercherà di rispondere presente già nel fine settimana, in sella alla Yamaha Petronas. La moto sembra avere qualche difficoltà e non sarà facile risalire la china, ma non va dimenticato che nelle qualifiche di sabato scorso aveva strappato un quarto posto a 42 anni. Forse il momento di ritirarsi non è ancora arrivato.

Foto: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *