Seguici su

MotoGP

MotoGP, Paolo Ciabatti: “Zarco è stata una scommessa vinta. Può lottare per il titolo”

Pubblicato

il

Paolo Ciabatti spende parole di elogio per Johann Zarco, leader della graduatoria della MotoGP 2021 dopo i due podi ottenuti al Losail International Circuit. Il direttore sportivo della Ducati è convinto che il transalpino possa contendersi il titolo come l’australiano Jack Miller ed il nostro Francesco Bagnaia, i due volti ufficiali della compagine di Borgo Panigale.

Il dirigente italiano ha dichiarato in merito ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Siamo contenti perché Johann è stato una scommessa vinta da Ducati. Quando abbiamo puntato su di lui nessuno lo teneva in considerazione. Credo che sarà protagonista durante tutto il campionato”.

Ciabatti ha spiegato nel suo intervento il lavoro svolto con Zarco per tenerlo nella classe regina del Motomondiale, un progetto che sta portando i suoi frutti: “Abbiamo convinto Johann a restare  in MotoGP alla fine del 2019. Dopo un anno complicato con KTM nessuno aveva fiducia in lui. Con l’aiuto di Ducati ha ricostruito la sua carriera durante tutto il 2020 e si è meritato il posto in Pramac”.

Ducati si aspetta molto dal francese che da Portimao (Portogallo) è chiamato a confermare le ottime prestazioni del Qatar. Il direttore sportivo della casa italiana ha dichiarato: “Ducati vede Johann come un pilota che può lottare per il titolo. Ha molta esperienza ed è stato vicino a vincere in MotoGP. È in un momento di grande maturità ed è molto contento con il team”.  

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *