Seguici su

MotoGP

MotoGP oggi, GP Portogallo 2021: orari prove libere, tv, streaming, programma Sky, DAZN e TV8

Pubblicato

il

Oggi, venerdì 16 aprile, prenderà il via il fine-settimana del GP del Portogallo, terzo round del Motomondiale 2021. Sul tracciato di Portimao, in Portogallo, i piloti e i tecnici lavoreranno alacremente sul set-up per avere delle indicazioni utili circa il comportamento delle moto e lo sviluppo da seguire per essere veloci sia sul giro secco che in ottica gara.

Nella classe MotoGP non ci sono dubbi che il ritorno di Marc Marquez sia il tema principale. Il campione iberico, dopo nove mesi di lontananza dal mondo delle corse, è tornato in sella alla propria Honda, avendo superato tutti gli accertamenti medici. Il grave infortunio al braccio destro, causato dalla rovinosa caduta del GP di Spagna del 2020, aveva costretto Marc a un lungo periodo di riabilitazione e allo stato attuale delle cose la forma non può essere al 100%. In più, su una pista probante sotto tutti i punti di vista, non sarà affatto semplice per l’iberico riuscire a mettere insieme delle tornate competitive. Vedremo…

E’ chiaro che la presenza di Marquez va ad arricchire di incertezza una massima cilindrata che già di suo vede tanti pretendenti per il successo. La Yamaha ha vinto le prime due gare con Maverick Vinales e Fabio Quartararo a Losail, ma in vetta al campionato c’è la Ducati Pramac del francese Johann Zarco, giunto secondo in entrambe le gare qatariane. Per questo, ora come ora, l’equilibrio è regnato sovrano e c’è da aspettarsi una situazione del genere anche in Portogallo.

https://www.oasport.it/2021/04/live-motogp-gp-portogallo-in-diretta-scattano-le-libere-valentino-rossi-e-morbidelli-per-svoltare/

Si spera che Valentino Rossi e la Yamaha Petronas sappiano trovare delle soluzioni. I primi due appuntamenti iridati hanno riservato poche soddisfazioni al “Dottore”, che ha dovuto fare i conti con i soliti problemi con le gomme. Un aspetto fondamentale per lui, dunque, sarà quello di seguire una strada efficace per mettere a punto la M1 sul suo stile di guida e non perdersi, invece, come è accaduto a Losail.

Di seguito il programma delle prove libere di oggi (16 aprile):

Guarda la MotoGP live su DAZN

PROGRAMMA GP PORTOGALLO 2021

Venerdì 16 aprile
ore 10.00-10.40, Moto3, Prove libere 1, diretta
ore 10.55-11.40, MotoGP, Prove libere 1, diretta
ore 11.55-12.35, Moto2, Prove libere 1, diretta
ore 14.15-14.55, Moto3, Prove libere 2, diretta
ore 15.10-15.55, MotoGP, Prove libere 2, diretta
ore 16.10-16.50, Moto2, Prove libere 2, diretta

GP PORTOGALLO 2021 IN TV

La copertura televisiva del GP del Portogallo del Motomondiale sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport MotoGP (canale 208 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now. Da non dimenticare, la trasmissione in diretta da parte di DAZN. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO vedrà le differite delle qualifiche (sintesi delle tre classi) e delle gare domenicali (esclusi i turni di prove libere e i warm-up). OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della prova iridata.

TV A PAGAMENTO – Il GP del Portogallo del Motomondiale sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) Sky Sport MotoGP (208). Da non dimenticare la trasmissione da parte di DAZN.
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà le differite delle qualifiche (sintesi delle tre classi) e delle gare domenicali (esclusi i turni di prove libere e i warm-up).
STREAMING – Il GP del Portogallo del Motomondiale potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky), su Now (riservato sempre agli abbonati) e su tv8.it. Da non dimenticare la trasmissione da parte di DAZN.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della prova iridata.

PROGRAMMAZIONE TV8

Sabato 17 aprile
ore 17.45 sintesi Qualifiche MotoGP, Moto2, Moto3

Domenica 18 aprile
ore 17.35, Moto3, Gara, differita
ore 19.05, MotoGP, Gara, differita
ore 20.35, Moto2, Gara, differita

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *