Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Per oggi l’obiettivo è stato raggiunto”

Pubblicato

il

Maverick Vinales commenta il risultato delle qualifiche del Gran Premio di Doha, secondo atto del Motomondiale 2021. Il spagnolo di Yamaha ha fermato il cronometro sul tempo di 1.53.267, risultato che lo conduce in terza piazza alle spalle delle Ducati Pramac del francese Johann Zarco e dello spagnolo Jorge Martin, autore della prima pole-position in carriera.

Vinales aprirà la seconda fila davanti all’australiano Jack Miller (Ducati) ed al transalpino Fabio Quartararo (Yamaha). Il vincitore del GP del Qatar chiude la Q2 a 161 millesimi dalla miglior prestazione di Martin, esordiente nella classe regina del Motomondiale.

Il leader del campionato piloti ha affermato pochi minuti dopo la chiusura della sessione: “Penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Nel primo stint non ho fatto un buon giro, ma sul secondo time-attack è andata bene. Per oggi l’obiettivo è stato raggiunto”.

Vinales è il migliore tra i piloti Yamaha al termine della sessione odierna. L’iberico ha battuto il teammate Fabio Quartararo, quinto sullo schieramento. Decimo crono per Franco Morbidelli (Yamaha/Petronas), mentre non è riuscito ad entrare nella Top10 Valentino Rossi (Yamaha/Petronas).

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *