Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Viñales: “Non so ancora quale sia il problema, ma c’era qualcosa che non andava. Tempi sul giro troppo lenti”

Pubblicato

il

Dopo due buone gare in Qatar, chiuse in prima e quinta posizione, Maverick Viñales non riesce a confermarsi ad alti livelli a Portimao e deve accontentarsi di un modesto undicesimo posto al termine del Gran Premio del Portogallo 2021, terza tappa stagionale del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo della Yamaha Factory, costretto a partire dalla quarta fila in griglia (cancellato il suo miglior tempo in Q2 per track limits), è sprofondato subito in fondo al gruppo a causa di una partenza disastrosa che ha pregiudicato di fatto la sua gara.

Non so ancora quale sia il problema, ma di sicuro c’era qualcosa che non andava. I nostri tempi sul giro erano molto lenti. Non ho potuto fare nulla, a partire dal primo giro. È un peccato, perché non era il risultato che mi aspettavo. È piuttosto strano che siamo passati dal vincere in Qatar e iniziare questo fine settimana in prima posizione a non essere in grado di essere tra i primi 10 in gara“, ha dichiarato il 26enne nativo di Figueres al sito ufficiale del team.

Ma ci sono sempre alti e bassi, questa è la vita – prosegue l’ex Suzuki, che vuole già guardare avanti verso il prossimo round in Spagna -. Ora abbiamo tempo per analizzare la situazione. Sicuramente, dobbiamo cambiare qualcosa per rendere i nostri risultati più costanti. Ma alla prossima andremo a Jerez, che è una buona pista per noi, quindi mi concentrerò solo su quello per dimenticare questa corsa“.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *