Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Sono sorpreso di me stesso. Non sono al 100% dopo la caduta”

Pubblicato

il

Luca Marini MotoGP Press

Luca Marini commenta le qualifiche del Gran Premio del Portogallo, terza competizione del Motomondiale 2021. L’italiano di casa Esponsorama completa all’ottavo posto la Q2, prestazione che gli permette di scattare in terza fila alle spalle dello spagnolo Aleix Espargarò (Aprilia).

Il portacolori della Ducati ha mostrato la propria soddisfazione ai microfoni della propria squadra: “E’ un circuito che amo e dove anche lo scorso anno sono andato forte. Mi aspettavo di essere forte,  ma non così. Sono sorpreso di me stesso. Penso che questo circuito sia un po’ più facile per me perché, ci sono molte curve veloci e la gomma dietro ha un ottimo grip”.

Il compagno di box di Enea Bastianini è stato vittima di una caduta nel corso della qualifica, scivolata che fortunatamente non ha lasciato conseguenze gravi: “Non sono al 100% dopo la caduta. Ho diversi dolori, ma penso che domani la condizione andrà meglio. Sono caduto perché avevo gomme usate. Avevo sentito già alcuni giri prima il drop delle gomme, ho cercato di spingere un po’ di più e sono caduto”.

Marini guarda a domani, pronto a confermarsi nella Top10 con Ducati: “Credo che ci sarà un gruppetto di piloti che farà una gara a parte. Mi auguro di stare nel gruppo centrale dove ci giochiamo punti importanti. Devo stare attento alle gomme, nel warm-up di domani dobbiamo lavorare ancora su questo aspetto. Ho bisogno di lavorare sulla gestione della gara”.

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *