Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Non mi aspettavo di essere in pole position o sul il podio dopo la mia seconda gara”

Pubblicato

il

Jorge Martin è pronto a tornare in moto dopo aver conquistato in quel Doha il primo podio in carriera nella classe regina del Motomondiale. Lo spagnolo di casa Prema si appresta a disputare il terzo atto del campionato a Portimao (Portogallo), prova che si terrà questo fine settimana.

L’autore della pole-position nell’ultima competizione disputata è soddisfatto del lavoro svolto con la squadra satellite di Ducati, formazione che guida con il francese Johann Zarco la classifica generale piloti. L’iberico, ai microfoni di ‘Motorsport.com’ ha affermato:  “Abbiamo fatto un ottimo lavoro. È importante lavorare molto con la squadra, cercare di essere concentrato durante tutto il fine settimana. Bisogna capire ed analizzare ogni progresso che si riesce a fare. Non mi aspettavo di essere in pole position o sul il podio dopo la mia seconda gara. Il mio obiettivo resta quello di restare costantemente in Top10”.

Martin approda tra i sali e scendi dell’Algarve con la consapevole del tanto lavoro da svolgere su un circuito in cui ha corso poco. Ricordiamo infatti che per lui, come per gran parte dei protagonisti, l’unica occasione di testare lo spettacolare impianto portoghese fu durante l’evento che ha chiuso in via eccezionale il campionato 2020.

Martin ha rilasciato alla stampa in merito: “Ora arriveremo su una pista su cui non ho quasi mai guidato. Devo imparare a capire la moto, non sarà facile. In questo momento sono in forma e sono in linea con il mio target per la stagione”.

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *