Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Sono piuttosto contento di come è andata. Sono molto contento che abbia vinto un francese”

Pubblicato

il

Johann Zarco conquista il secondo posto nel Gran Premio di Doha, secondo atto della MotoGP 2021. Il francese di casa Ducati Pramac completa l’appuntamento arabo alle spalle del connazionale Fabio Quartararo (Yamaha), nettamente superiore negli ultimi giri della corsa.

Il transalpino si è reso protagonista nel finale di una bellissima lotta con il teammate Jorge Martin, autore della pole-position. Lo spagnolo, dopo aver ceduto la leadership a Quartararo, ha alzato bandiera bianca nella penultima curva, l’ultima verso sinistra del tracciato di Losail.

Poco prima di salire sul podio, Zarco ha dichiarato ai microfoni della serie: “Sono piuttosto contento di come è andata. Jorge ha fatto una gara impeccabile e dopo metà gara aveva un ritmo impressionante. Ogni volta che Rins mi ha attaccato sono riuscito a restare primo grazie al mio motore”.

Il francese si è reso protagonista di un ottimo lavoro di squadra alle spalle dell’esordiente Martin: “Jorge era pulito nella guida e volevo che mantenesse le gomme fino al traguardo. Fabio ha passato Martin nel posto giusto. Ho cercato nel finale di passarlo per recuperare su Quartararo, ma il vantaggio era troppo. Sono molto contento che abbia vinto un francese, sono orgoglioso del lavoro svolto e di essere in vetta al Mondiale”.

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *