Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Una gara molto difficile, importante ottenere il podio”

Pubblicato

il

E’ arrivato un terzo posto per lo spagnolo Joan Mir in sella alla Suzuki nel GP del Portogallo, terzo round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato di Portimao lo spettacolo non è mancato e il campione del mondo del 2020, partito dalla nona casella, si è dovuto produrre in una grande rimonta, evidenziando quanto la moto di Hamamatsu sia prestazionale con il serbatoio pieno di benzina.

Pertanto, date le circostanze, l’iberico può trarre sicuramente qualcosa di positivo da questa gara, anche se chiaramente il successo del francese Fabio Quartararo (Yamaha) lancia quest’ultimo in classifica generale, tenendo conto anche dell’uscita dell’altro transalpino Johann Zarco, che impegnato in una lotta serrata con Francesco “Pecco” Bagnaia (secondo al traguardo), è caduto senza per fortuna conseguenze sul proprio fisico.

E’ stata una gara durissima, noi partivamo un po’ dietro e quindi non è stato facile rimontare. Avevo qualche problema sull’anteriore, ma ho spinto al 200% per portare a casa il meglio possibile. Per cui, questo podio è sicuramente confortante per la continuazione di questo campionato“, le parole a caldo del centauro iberico.

Si dovrà lavorare, senza dubbio, in casa Suzuki per migliorare il feeling di Mir nel time-attack per non arrivare con le gomme troppo usurate al termine.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *