Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Mi trovo meglio con delle temperature basse. Ho avuto problemi con l’elettronica della moto ad inizio mattinata”

Pubblicato

il

Joan Mir esprime il proprio parere al termine delle prove libere del Gran Premio di Spagna, quarto atto della MotoGP 2021. Il campione del mondo in carica completa al tredicesimo posto la FP2 di questo pomeriggio con un gap di 813 millesimi dal leader Francesco Bagnaia (Ducati).

L’alfiere della Suzuki ha registrato un tempo di 1.30.040, prestazione che domani mattina dovrà migliorare per accedere direttamente alla Q2. Le condizioni potrebbero cambiare nella FP3 ed i tempi potrebbero migliorare rispetto alle due sessioni odierne.

Il teammate dello spagnolo Alex Rins ha affermato ai microfoni della categoria: “Nella FP1 ho avuto problemi con l’elettronica della moto ad inizio mattinata. L’anti-wheeling non funzionava bene. Ho fatto due uscite, ma non capivo il problema. Con la gomma media ho effettuato parecchi giri e mi trovo bene”.

Rins ha chiuso con una considerazione in vista della giornata di domani: “Mi trovo meglio con delle temperature basse. Con la gomma morbida ho sofferto nel pomeriggio, facevo fatica nelle pieghe verso destra. Devo migliorare domani, ma non voglio pensare troppo ad un eventuale passaggio dal Q1”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *