Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli rompe due moto nelle FP1! Sfortuna nera per il romano – VIDEO

Pubblicato

il

Franco Morbidelli ha iniziato in maniera estremamente sfortunata il weekend riservato al GP di Doha 2021, seconda tappa del Mondiale MotoGP. Il romano, infatti, ha rotto addirittura due moto nelle prove libere 1 e la colpa non è stata di certo sua. Anzi, il centauro italiano ha avuto modo di sfoderare tutto il suo talento sulla pista di Losail quando ne ha avuto la possibilità, ma la iella ci ha visto benissimo e il suo venerdì si è rivelato estremamente complicato.

L’alfiere della Yamaha Petronas ha riscontrato delle criticità già in avvio di sessione, quando del fumo è uscito dalla sua prima moto. Il 26enne non si è scoraggiato ed è rientrato ai box, facendosi settare il secondo mezzo e tornando così in pista anche abbastanza velocemente. Il vice campione del mondo in carica, che lo scorso fine settimana era andato in crisi durante il GP del Qatar (chiuse in 18ma posizione, fuori dalla zona punti), aveva stampato quello che era il miglior tempo provvisorio a una decima di minuti dal termine della FP1 (1:55.125), ma poco dopo si è manifestata un’altra fumata.

Motore in panne e stop definitivo della sessione per Franco Morbidelli, il quale ha compunque concluso il turno col quinto tempo. Alle ore 19.00 è in programma la FP2, vedremo cosa riuscirà a fare il centauro romano, ma sicuramente le premesse non sono delle migliori in vista di qualifiche e gara.

VIDEO SECONDA ROTTURA MOTO DI FRANCO MORBIDELLI

VIDEO PRIMA ROTTURA MOTO DI FRANCO MORBIDELLI

Foto: MotoGP.com Press

LA CRONACA DELLE FP1 DI MOTOGP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *