Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Buon inizio, ma non devo illudermi. Sono davanti a Jerez perché non ci sono lunghi rettilinei”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli conferma i buoni riscontri di Portimao e comincia nel migliore dei modi il weekend del Gran Premio di Spagna 2021, valido come quarto round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il pilota romano della Yamaha Petronas ha chiuso il venerdì di Jerez de la Frontera al quarto posto nella classifica combinata con 495 millesimi di ritardo dalla vetta, decidendo però di non provare il time-attack alla fine della FP2.

Sono abbastanza soddisfatto di questa giornata e posso dire di aver finalmente iniziato il weekend di gara con il piede giusto, facendo registrare un ottimo passo gara e buoni tempi sul giro. Penso che sia un ottimo punto di partenza in vista del proseguo del fine settimana, ma chiaramente abbiamo ancora del lavoro da fare per proseguire in questa direzione”, dichiara Morbidelli alla stampa (fonte: Motosprint.it).

I buoni risultati di oggi non mi devono illudere, perché per quanto sia andato forte, sono davanti soltanto perché a Jerez non ci sono lunghi rettilinei e riesco a sopperire alla mancanza di potenza della moto, che è più o meno la stessa dello scorso anno“, prosegue l’italo-brasiliano.

Non posso dire che non sia arrivato qualche aggiornamento, ma se non porta ad un miglioramento, non serve a molto. Al momento, non penso di potermi giocare la vittoria in molte piste, perché il nostro svantaggio è davvero elevato, com’è normale che sia tra delle moto del 2021 ed una del 2019 come la mia. Devo concentrarmi gara per gara, perciò almeno per questo weekend possiamo dire la nostra“, conclude il campione iridato Moto2 2017.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *