Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi cade nel GP di Portogallo dopo una buona rimonta

Pubblicato

il

Un epilogo davvero amaro per Valentino Rossi quello del GP del Portogallo, terzo round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato di Portimao, il Dottore aveva come obiettivo la zona punti, dopo delle qualifiche altamente negative, concluse in 17ma posizione.

Partito in maniera conservativa, Valentino ha cercato di rientrare nella top-15, confrontandosi con il fratello Luca Marini. Nel tentativo di spingere per distanziare Luca, il Dottore è incappato nella più classica perdita d’anteriore in curva-11, salutando la compagnia e rimediando un brutto zero. In quel momento occupava l’undicesima posizione ed era in rimonta, accusava soltanto un paio di decimi di ritardo sul giro dal leader Fabio Quartararo.

Dopo aver raccolto la penuria di 4 punti nei primi due round di Losail (Qatar), questa caduta non ci voleva, andando infatti a minare già le poche certezze del nove volte iridato in sella alla Yamaha del Team Petronas.

Le criticità sono sempre le stesse: da un lato un posteriore mai amico, frutto di una gomma che mal si concilia con lo stile di guida del centauro di Tavullia; dall’altro l’evidenza che il livello agonistico sia molto molto alto. Una situazione davvero difficile per Rossi.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *