Seguici su

MotoGP

MotoGP, Brad Binder: “Oggi ho dato il massimo, non era facile risalire dal 15° posto in griglia. Devo ringraziare la squadra”

Pubblicato

il

Brad Binder MotoGP Press

Quinto posto per Brad Binder al termine del Gran Premio del Portogallo, terzo atto del Motomondiale 2021. Il sudafricano si è classificato alle spalle di Franco Morbidelli (Yamaha/Petronas) e lo spagnolo Joan Mir (Suzuki), terzo al traguardo.

Ai microfoni di ‘Speedweek.com’ l’alfiere della KTM ha dichiarato: “Oggi volevo davvero salire sul podio. Avevo la possibilità di chiudere nella Top3. Ho recuperato molto a circa cinque giri dalla fine. Ho spinto il più forte possibile. Se avessi potuto guidare un po’ più pulito il risultato sarebbe stato diverso”.

Binder, attualmente ottavo nel Mondiale, è il migliore della formazione austriaca alla bandiera a scacchi. KTM, a segno lo scorso novembre con il padrone di casa Miguel Oliveira, non riesce a confermarsi al termine di un week-end dove non sono mancati i problemi.

Binder ha chiuso affermando: “Oggi ho dato il massimo, non era facile risalire dal 15° posto in griglia. Non avevo più riserve, ho finito tutte le mie energie. Devo ringraziare la squadra. Ha fatto un lavoro impeccabile e mi ha dato una moto perfetta”.

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *