Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Peccato per la caduta, non so cosa sia successo! Non mi considerano per il titolo? Mi snobbano sempre”

Pubblicato

il

Alex Rins chiude scuro in volto il Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del Mondiale MotoGP 2021. Lo spagnolo getta alle ortiche un’occasione davvero notevole. Proprio sul più bello, quando provava ad insidiare il leader della corsa, Fabio Quartararo, il portacolori della Suzuki ha commesso un grave errore, finendo al tappeto in curva 5. Morale della favola? Ritiro improvvido, compagno di scuderia, Joan Mir, a podio e tanti punti lasciati per strada a livello di classifica generale.

Lo spagnolo, ad ogni modo, guarda il bicchiere mezzo pieno dopo la gara dell’Algarve: “Abbiamo fatto un buon weekend a Portimao perché venerdì abbiamo lavorato molto bene. Abbiamo raggiunto subito la Q2 e ci siamo qualificati per la prima fila e sono stato impressionato dalla gara – spiega a Speedweek -. Sono migliorato molto rispetto allo scorso anno, ma purtroppo sono caduto”.

“Abbiamo analizzato la caduta – prosegue – e non ho sbagliato niente in quella curva. Ero nello stesso punto di frenata, ho applicato la stessa pressione sui freni, ma a volte succede. Ovviamente non sono contento del risultato, ma dobbiamo solo continuare a lavorare”.

Alex Rins, quindi, punzecchia un po’ gli avversari: “Corro nella classe MotoGP dal 2017. Nel 2018 ero competitivo, nel 2019 e nel 2020 ero molto forte, ma i miei avversari non hanno mai pensato a me in chiave titolo. Forse lo fanno per indebolirmi mentalmente. A questo punto cercherò di fare il massimo a Jerez, per farmi notare”.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *