Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Doha 2021: Jaume Masià favorito per il bis, italiani a caccia di riscatto dopo un avvio in salita

Pubblicato

il

Era il grande favorito della vigilia e non ha tradito le aspettative. Jaume Masià ha cominciato la stagione nel migliore dei modi, aggiudicandosi il Gran Premio del Qatar e lanciando un segnale importante a tutti i suoi avversari per il titolo iridato. Lo spagnolo classe 2000 punta adesso al bis, sempre a Losail, in occasione del weekend di gara valevole per il Gran Premio di Doha, secondo atto del Mondiale Moto3 2021.

Il centauro valenciano sembra avere tutte le carte in regola per ripetersi anche domenica, grazie ad un ottimo stato di forma e a un bel feeling con la sua KTM (e con il tracciato qatariota), ma come sappiamo nella classe leggera ci sono molte variabili da considerare nel corso di un Gran Premio che potrebbero anche stravolgere i valori in campo. In Qatar il gioco delle scie è fondamentale, quindi è praticamente impossibile andare in fuga solitaria.

La lotta per il successo è aperta di conseguenza ad almeno una decina di piloti, che faranno parte del gruppone di testa fino agli ultimi giri del GP di Doha. L’avversario più temibile Masià ce l’ha probabilmente dall’altro lato del suo box e risponde al nome di Pedro Acosta (vincitore della Red Bull Rookies Cup nel 2020), capace di raccogliere un notevole secondo posto domenica scorsa nella sua gara d’esordio nel Motomondiale.

Pretendenti al primo gradino del podio anche il sudafricano Darryn Binder (pole-man e 3° in gara-1), l’argentino Gabriel Rodrigo, il giapponese Tatsuki Suzuki, lo scozzese John McPhee ed il rookie iberico Izan Guevara. L’Italia proverà a recitare un ruolo da protagonista con Niccolò Antonelli (6° in rimonta nel GP del Qatar), Romano Fenati, Andrea Migno e Dennis Foggia (che proverà a stringere i denti nonostante l’infortunio alla spalla).

Credit: MotoGP.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *