Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Montecarlo 2021, Fabio Fognini: “Sono contento dopo la brutta prova di settimana scorsa. Peccato per il pubblico”

Pubblicato

il

Esordio nel migliore dei modi, dopo una brutta performance arrivata settimana scorsa a Marbella. Il detentore del titolo (l’edizione del 2020 non si è disputata, quindi si torna indietro al 2019) del Masters1000 di Montecarlo parte bene: Fabio Fognini si impone per 6-2 7-5 nel primo turno sul serbo Miomir Kecmanovic. 

A tratti sprazzi del miglior Fognini sulla terra rossa monegasca: una serie incredibile di vincenti (sono addirittura 27 a fine gara), alternati a qualche errore gratuito e qualche calo di concentrazione. Nel complesso però il risultato è più che positivo: tabellone favorevole con secondo turno tutt’altro che proibitivo contro l’australiano Jordan Thompson. 

Le parole del ligure a fine incontro, riportate da Ubitennis: “È stato difficile, venire qui con un po’ di pressione. Sono contento perché la scorsa settimana ho fatto una bruttissima performance. Ora ho voltato pagina, sono contento di essere al secondo turno. Lui ha cominciato meglio di me, solido e stava servendo bene, poi ho meritato la vittoria. Qui ho fatto la miglior performance della mia carriera, vivo e sono nato qui vicino e questo torneo sarà sempre nel mio cuore. Sfortunatamente non c’è pubblico, perché credo che questo torneo, con il mare alle spalle e la gente sugli spalti, sia uno dei più belli del mondo”. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *