Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Madrid, sorteggio tabellone italiani: possibile Berrettini-Fognini al 2° turno, Sinner contro Nadal agli ottavi?

Pubblicato

il

In attesa dell’esito delle qualificazioni nelle quali sono impegnati quattro azzurri (Lorenzo Musetti, Gianluca Mager, Marco Cecchinato e Stefano Travaglia), sono tre gli azzurri presenti nel tabellone principale del Masters1000 di Madrid.

L’esito dell’urna madrilena ha riservato agli azzurri cose speciali. In primis, il n.10 del mondo Matteo Berrettini (testa di serie n.8) prenderà il via dal secondo turno e affronterà il vincente della sfida tra un qualificato e Fabio Fognini. Per questo potrebbe prefigurarsi un derby in piena regola. Pertanto, chi dei due azzurri avrà la meglio, affronterà molto probabilmente agli ottavi lo spagnolo Pablo Carreno Busta, nei quarti uno tra il n.2 del seeding Daniil Medvedev e il cileno Cristian Garin, in semifinale uno dei favoriti della vigilia Stefanos Tsitsipas e in Finale “Sua Maestà” Rafael Nadal. Giova precisare che Fognini e Berrettini sono inseriti nella parte bassa del main draw.

Jannik Sinner invece, nella parte alta, esordirà al primo turno contro l’argentino Guido Pella. Un match impegnativo per l’altoatesino al cospetto di un “terraiolo” insidioso. In caso di vittoria, l’incrocio potrebbe essere con il tedesco Jan Lennard-Struff prima di un ottavo di grande rilievo contro Nadal. Un confronto che, qualora si venisse creare, susciterebbe di sicuro tanto interesse. In caso di impresa, il prossimo avversario potrebbe essere Alexander Zverev (testa di serie n.5) o Hubert Hurkacz (testa di serie n.12).

Continuando in questo percorso, la prossima sfida sarebbe con uno tra l’austriaco Dominic Thiem (testa di serie n.5), tornato dopo alcuni problemi fisici, e il russo Andrey Rublev (testa di serie n.6), già affrontato e sconfitto a Barcellona. E poi l’atto conclusivo con il remake della sfida in terra catalana con Tsitsipas o, magari, con Berrettini.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *