Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Madrid, il tabellone di Lorenzo Musetti nelle qualificazioni. Domani esordio con Albot

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti inizierà domani il proprio percorso nelle qualificazioni del Masters1000 di Madrid. Il giovane tennista nativo di Carrara dovrà quindi risalire la corrente per centrare l’accesso al tabellone principale.

Una condizione dettata dalla sua classifica da n.83 del mondo che ancora non gli consente di avere un accesso diretto dal main draw di un torneo di questa tipologia.

Musetti affronterà in questo primo incontro il moldavo Radu Albot, testa di serie n.14 delle quali (n.82 del ranking). Un avversario da prendere con le molle, che fa della solidità il proprio credo. Lorenzo dovrà esprimere al meglio il proprio tennis fatto di variazioni per spuntarla e qualificarsi all’atto conclusivo in questo tabellone.

In caso di successo, per l’azzurrino ci sarebbe il vincente della partita tra l’australiano Jordan Thompson (n.61 del mondo) e l’iberico Carlos Taberner (n.142 del ranking). Due avversari non impossibili per il classe 2002 del Bel Paese, soprattutto perché Thompson sul rosso ha dimostrato più volte di far fatica.

Foto: Credits: Rolex Monte-Carlo Masters

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *