Masters 1000 Montecarlo: Stefanos Tsitsipas primo semifinalista, ritiro per Davidovich Fokina

E’ durato un solo set il primo quarto di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Stefano Tsitsipas ha staccato il biglietto per la semifinale dopo ave sfruttato il ritiro dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Dopo aver perso il primo set per 7-5, il numero 58 del mondo ha deciso di ritirarsi per evitare di aggravare il problema muscolare patito dal settimo game.

Un primo set che è stato anche molto combattuto ed avvincente, con Tsitsipas che ha fatto molta fatica e che si era trovato sotto di un break nel settimo gioco. Da quel momento lo spagnolo ha cominciato a sentire problemi muscolari, perdendo poi il servizio a zero nell’ottavo gioco. Davidovich Fokina ha provato a lottare fino alla fine del set, cedendo ancora la battuta nel dodicesimo game. Perso il set per 7-5 è arrivato il ritiro.

Tsitsipas ora attende il vincente del sorprendente quarto di finale tra il belga David Goffin ed il britannico Daniel Evans, che ieri ha eliminato Novak Djokovic. Subito dopo questa partita (ma comunque non prima delle ore 14.00) scenderà in campo Fabio Fognini contro Casper Ruud.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, la Ferrari convince nelle FP1 a Imola. Leclerc alle spalle di Mercedes e Red Bull, bene Sainz

Lotta, i convocati dell’Italia per gli Europei 2021 di Varsavia: Frank Chamizo guida gli azzurri