Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Montecarlo 2021: Marco Cecchinato entra nel tabellone principale

Pubblicato

il

Con una splendida e netta affermazione Marco Cecchinato si è qualificato per il tabellone principale del Masters 1000 di Montecarlo. Nell’ultimo turno delle qualificazioni il tennista siciliano ha sconfitto lo svizzero Henri Laaksonen, numero 135 del mondo, con un perentorio 6-1 6-3 in appena un’ora di gioco.

Una partita dominata dal nativo di Palermo, che ha tenuto un ottimo rendimento con il servizio. Oltre ai quattro ace, da sottolineare anche le zero palle break concesse e l’86% di punti ottenuti con la prima di servizio.

Cecchinato parte subito fortissimo e si porta sul 3-0, con il break ottenuto dal siciliano nel secondo game. E’ un set dominato dal siciliano, che non riesce a sfruttare un break point nel quarto gioco e poi strappa il servizio all’elvetico nel sesto game, chiudendo poi sul 6-1. 

Più combattuto il secondo set, anche se Cecchinato riesce ad ottenere il break nel terzo gioco. Laaksonen riesce a restare comunque in partita, ma arriva un nuovo break nel non game da parte del siciliano che chiude il set per 6-3 e si qualifica per il tabellone principale. 

FOTO: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *