Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Montecarlo: Fabbiano con Hurkacz, Carreño Busta per Travaglia. Fortunati Cecchinato e Caruso

Pubblicato

il

Sono stati svelati, poco dopo il termine delle qualificazioni del Masters 1000 di Montecarlo, i sorteggi che hanno visto coinvolti, tra gli altri, i quattro italiani che sono riusciti a superare il tabellone cadetto, e cioè Thomas Fabbiano, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato e Salvatore Caruso.

Per quel che riguarda il pugliese, la sorte gli mette di fronte il polacco Hubert Hurkacz: un solo precedente tra i due, risalente al primo turno delle qualificazioni del Masters 1000 in Canada, che quell’anno si giocava a Montréal. In quel caso a vincere fu l’azzurro per 7-5 3-6 6-4; Fabbiano poi si qualificò e perse al primo turno del main draw con l’americano Ryan Harrison.

In merito all’ascolano, invece, l’urna lo ha accoppiato allo spagnolo Pablo Carreño Busta, con il quale esiste un unico incontro risalente a ben sette anni fa. Era il Challenger di Meknes, e fu l’iberico, al tempo numero 1 del seeding, a prevalere per 6-2 1-6 6-4 negli ottavi, prima di essere fermato subito dopo dal francese Lucas Pouille.

Nessun precedente, invece, tra il palermitano e il tedesco Dominik Koepfer, con l’uno che ha sostanzialmente estromesso dal Principato il contingente svizzero e l’altro che si è invece involato da numero 1 delle qualificazioni.

Anche tra il nativo di Avola e il monegasco Lucas Catarina non ci sono incontri prima di quello che disputeranno in main draw. Il ventiquattrenne numero 388 del mondo è attualmente il giocatore meglio classificato del Principato fra i tre dotati di ranking ATP.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *