Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Montecarlo 2021, Daniel Evans rimonta David Goffin e si regala Tsitsipas in semifinale

Pubblicato

il

Dopo due ore e 44 minuti di battaglia nei quarti di finale del singolare maschile del torneo Rolex Monte-Carlo Masters 2021 di tennis (di categoria ATP Masters 1000), il britannico Daniel Evans rimonta e batte la testa di serie numero 11 del tabellone, il belga David Goffin con il punteggio di 5-7 6-3 6-4 e va in semifinale, dove domani affronterà l’ellenico Stefanos Tsitsipas, numero 4 del seeding.

Nel primo set il britannico parte bene e trova il break in apertura, annullando poi tre occasioni per l’immediato controbreak. Evans spreca una palla per il 4-1 pesante e poi sul 5-4, quando va a servire per il set, subisce il controbreak. Goffin ne approfitta e, dopo aver tenuto il servizio, infila il quarto gioco consecutivo per il 7-5 in 63 minuti.

Nella seconda frazione è ancora Evans a partire meglio, strappando il servizio all’avversario nel terzo game e poi mancando l’occasione per il 4-1 pesante. Goffin però questa volta non sfrutta due opportunità per il controbreak e nel nono gioco capitola ancora, con Evans che chiude sul 6-3 in 44 minuti.

La partita decisiva si apre con tre palle break consecutive sprecate da Goffin nel terzo gioco, poi è Evans a mancarne due nel sesto. Si va avanti sul filo dell’equilibrio, ma il belga nel nono gioco manca altre quattro occasioni per il break ed il britannico lo punisce sfruttando il primo match point in risposta per il 6-4 in 57 minuti che vale le semifinali.

Le statistiche sottolineano l’equilibrio visto in campo: giocati ben 218 punti, dei quali 115 vinti da Evans e 103 da Goffin, ma il belga paga il pessimo 2 su 17 nel conto delle palle break sfruttate, contro il 4 su 10 dell’avversario. Il maggior cinismo nei momenti importanti premia il britannico, che raggiunge il penultimo atto del torneo.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *