Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Miami 2021: Jannik Sinner sfida il compagno di doppio Hurkacz per il primo titolo

Pubblicato

il

Un’attesa spasmodica, come poche altre volte è capitato. Il tennis italiano attende impaziente le ore 19.00 per la finale del Masters 1000 di Miami, che vedrà scendere in campo Jannik Sinner. L’altoatesino se la vedrà con il polacco Hubert Hurkacz in un ultimo atto che rappresenta una novità assoluta a questo livello, visto che nessuno dei due tennisti aveva mai raggiunto la finale in un 1000.

Ci sarà dunque una prima volta, un primo campione Masters. Una finale inaspettata sicuramente ad inizio torneo, ma che è anche la rappresentazione di un tennis che si prepara a vivere l’era senza i Big Three. La non presenza di Djokovic, Nadal e Federer ha sicuramente lasciato un vuoto di potere ed un’incertezza che il 19enne nativo di San Candido ed il polacco sono riusciti a sfruttare perfettamente.

Sinner parte con i favori del pronostico, anche solo guardando la classifica. Il tennista altoatesino dovrà quindi reggere anche questa ulteriore pressione in quello che è certamente un ulteriore esame della sua giovane carriera. Va inoltre ricordato che Jannik vincendo diventerebbe il nuovo numero due d’Italia, salendo in 14esima posizione e superando dunque Fabio Fognini (attualmente 17°).

https://www.oasport.it/2021/04/live-sinner-hurkacz-masters-1000-miami-in-diretta-finale-italia-polonia-lazzurro-sogna-limpresa/

Una finale tanto attesa dall’Italia, ma anche dalla Polonia, che si ritrova ad avere un proprio tennista in una finale di un Masters 1000 da quella del 2012 a Parigi Bercy di Jerzy Janowicz. Hurkacz ha stupito, giocando una semifinale davvero eccezionale contro Andrey Rublev, sfruttando una serata negativa del russo, travolto completamente dalla pressione del dover vincere per forza.

Sinner ed Hurkacz non si sono mai incontrati nel circuito ATP, ma si conoscono benissimo visto che si sono spesso allenati insieme (anche proprio in questi giorni a Miami) e hanno giocato addirittura il doppio insieme a Melbourne ad inizio stagione. Stasera, però, sarà tutto diverso, con entrambi che andranno a caccia della loro prima volta.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *