Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Madrid, Jannik Sinner e il vantaggio di essere testa di serie. Scongiurata una nuova…Montecarlo

Pubblicato

il

Il secondo Masters 1000 sulla terra rossa si avvicina. Venerdì a Madrid ci sarà il sorteggio e tra le teste di serie ci sarà anche Jannik Sinner. Una notizia sicuramente molto positiva per il numero diciotto del mondo, che potrebbe avere un inizio di torneo più agevole rispetto a Montecarlo, dove al secondo turno si era trovato di fronte Novak Djokovic.

Il serbo è il grande assente sulla terra spagnola e la sua assenza, oltre a quella di Monfils, Goffin ed ovviamente Federer, ha spinto l’altoatesino ad ottenere una testa di serie a Madrid (attualmente sarebbe quattordici del seeding).

Sinner era già stato testa di serie a Miami, la numero 21, quando le assenze erano state veramente molte. In quella circostanza il nativo di San Candido sfruttò al meglio l’occasione ed un tabellone sicuramente favorevole per arrivare fino all’ultimo atto, quando venne poi sconfitto dal polacco Hubert Hurkacz.

Il numero due d’Italia ha dimostrato di essere in ottima forma, raggiungendo la semifinale nel torneo di Barcellona (sconfitta con Stefanos Tsitsipas). L’obiettivo a Madrid è quello di fare più strada possibile e di preparare al meglio gli importantissimi appuntamenti di Roma e Roland Garros. Va ricordato che l’altoatesino attualmente è anche settimo nella Race per le ATP Finals e vuole migliorare questa sua posizione in parte di stagione sul rosso.

FOTO: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *