Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2021: Kakhelashvili in finale per il bronzo, Kabaloev ai ripescaggi

Pubblicato

il

Si chiude con una finale per il bronzo ed un atleta ai ripescaggi per l’Italia degli Europei 2021 di lotta, in corso a Varsavia (Polonia), il bilancio della sesta giornata della rassegna, dedicata nel primo pomeriggio alle semifinali della greco-romana.

Nikoloz Kakhelashvili domani combatterà per il gradino più basso del podio nella categoria di peso olimpica dei -97 kg, mentre Zaur Kabaloev dovrà superare prima un turno dei ripescaggi per poi provare a conquistare la medaglia di bronzo nella categoria di peso olimpica dei -67 kg.

Nikoloz Kakhelashvili al mattino nel turno di qualificazione aveva approfittato dell’infortunio del serbo Mihail Kajaia e poi ai quarti aveva sconfitto ai punti il bulgaro Kiril Milenov Milov per 2-0, ma nel pomeriggio l’azzurro viene battuto dal temibile russo Musa Evloev ai punti per 1-3.

Nella categoria di peso olimpica dei -67 kg Zaur Kabaloev, che al mattino negli ottavi aveva superato ai punti per 5-3 il transalpino Stefan Roger Clement, ma ai quarti era stato battuto dal serbo Mate Nemes, che si era imposto per superiorità tecnica, nel pomeriggio vede il serbo andare in finle e così accede ai ripescaggi di domani pomeriggio.

Foto: LPS / Claudio Bosco

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *