Seguici su

Lotta

Lotta, Europei 2021: Frank Chamizo guida la truppa italiana a Varsavia

Pubblicato

il

A partire da oggi e fino al 25 aprile, Varsavia sarà la capitale europeo della lotta. Con oltre 400 atleti provenienti da 37 Paesi diversi, la competizione continentale è stata inaugurata stamane dallo stile libero, mentre le donne inizieranno il loro percorso europeo mercoledì e i primi greco romanisti in gara saranno di scena venerdì 23.

Osservato speciale, manco a dirlo, Frank Chamizo in gara domani (finali mercoledì 21) e sarà il riferimento nella categoria di peso dei 74 kg (stile libero). Chamizo vuol conquistare il quinto titolo continentale per dare continuità ai propri risultati e avvicinarsi alle Olimpiadi di Tokyo nel migliore dei modi, essendo l’unico italiano già qualificato per i Giochi in Giappone.

La Nazionale ha come obiettivo quello di riconfermarsi sugli stessi livelli dell’anno scorso in questa rassegna, ricordando oltre al successo di Chamizo, anche l’argento di Dalma Caneva (72kg) e di Nikoloz Kakhelashvili (97kg greco romana), mentre Abraham Conyedo si aggiudicò il bronzo nei 97kg stile libero.

Foto: Luigi Mariani/LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *